Accessibility Tools

Chiudi

Il CRS4 in campo per avvicinare i più piccoli alla scienza e alle tecnologie

Il CRS4, avvia ufficialmente lunedì 13 marzo le attività di divulgazione delle discipline STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie di tutta la Sardegna. Verranno svolti diversi esperimenti finalizzati a coinvolgere le bambine e i bambini tra i 4 e i 7 anni alla scoperta della scienza.

Giacomo Cao, amministratore unico del CRS4, ha dichiarato che:

L’iniziativa si inserisce in un disegno strategico che ha l’obiettivo di seminare le discipline Stem in quella fascia di età dove i più piccoli sono estremamente ricettivi a cogliere elementi di innovazione che in età più avanzata possono perdersi. Abbiamo già una serie contatti stabiliti con scuole dell’infanzia e primarie e siamo a disposizione per raggiungere le scuole di tutti i comuni della Sardegna. L’importanza delle discipline Stem nel Paese deve essere enfatizzata anche attraverso percorsi reali quale quello proposto. Il CRS4 inizierà questa attività e ha in animo di ampliare questa offerta divulgativa ai carcerati e alla terza età nei mesi a venire.

Un primo calendario di attività prevede il coinvolgimento della scuola primaria “Giovanni Lilliu” di Cagliari, a seguire, le scuole di Olzai, Ollolai, Ovodda, Gavoi, Perdasdefogu, Ulassai, Jerzu, Gairo, Osini, Orgosolo, La Maddalena e Carloforte,

Gli aggiornamenti sull’iniziativa e il calendario delle scuole visitate saranno pubblicati nella pagina relativa all’Ufficio Divulgazione.

Ultime notizie
riale
La Piattaforma RIALE si rinnova! Online la nuova release
Preparazione di provette inserite in portaprovette
Il CRS4 alla Giornata Nazionale delle Biobanche Italiane 2025
Locandina evento ConnEtica 2025
Il CRS4 a ConnEtica 2025: Felice Colucci al festival dedicato a etica, tecnologia e democrazia
Andrea Mameli e Marino Marrocu al FestivalScienza Cagliari 2025
Il CRS4 al FestivalScienza di Cagliari 2025
Lidia Leoni, Giuliana Siddi Moreau ritirano il premio SMAU 2025.
Quantum computing e smart mobility: il Cagliari Digital Lab premiato a SMAU 2025 con il contributo del CRS4