Video dimostrativi, incontri in remoto con i ricercatori e attività dedicate all’orientamento e alle STEM.
Nel corso delle ultime settimane dell’anno scolastico sono ancora disponibili nuove attività online di RIALE-EU dedicate alle scuole secondarie di primo grado.
Attraverso la piattaforma, le classi possono accedere a materiali didattici prodotti direttamente nei laboratori scientifici europei e partecipare a incontri dal vivo con ricercatrici e ricercatori.
Le attività disponibili affrontano temi legati alle scienze, all’educazione civica e alla tecnologia, con proposte dedicate anche all’orientamento e ai percorsi scuola-lavoro.
Tra gli esperimenti e le attività attualmente disponibili:
- Il medico delle piante
- Energia dal sole
- Zafferano sotto inchiesta
- Ritorno al passato
Per alcune attività sono già presenti date nel calendario della piattaforma, mentre per altre è possibile concordare direttamente un incontro con i laboratori coinvolti.
È inoltre disponibile un nuovo video di presentazione del progetto RIALE-EU:
Guarda il video di presentazione di RIALE-EU
Maggiori informazioni sulla piattaforma:
Per informazioni:
riale@crs4.it