Chiudi

Scientific School sull’interoperabilità tra sistemi clinici. Pula, 17-21 settembre 2018

Il CRS4 presenta la Scientific School “Interoperability in Healthcare: Standards, guidelines and challenges“, dal 17 al 21 settembre 2018 presso il Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna a Pula (Cagliari).

I partecipanti – sotto la guida di esperti provenienti da CRS4, Università di Cagliari, HL7 Italia, IHE e Consorzio Arsenàl – avranno l’opportunità di approfondire tematiche generali sull’interoperabilità e di acquisire competenze tecniche e pratiche relativamente a: standard e linee guida di riferimento, principali istituzioni che promuovono l‘integrazione, la prospettiva delle aziende del settore.

La Scuola è organizzata dal CRS4, grazie al supporto economico e organizzativo dell’Agenzia Regionale Sardegna Ricerche e della Regione Autonoma della Sardegna attraverso il finanziamento “Scientific School 2017/18”.

Per ulteriori dettagli e per le registrazioni, consultare il sito della Scuola: interhealth2018.crs4.it

Ultime notizie
IMG_2145
Il CRS4 presenta gli sviluppi della piattaforma RIALE alla conferenza HELMeTO 2026
banner EHRCON2026
Il CRS4 presenta a EHRCON26 strumenti per l’integrazione dei dati genomici nei percorsi clinici
Divisione cellulare (Immagine illustrativa generata con intelligenza artificiale.)
Dal ciclo cellulare alle popolazioni cellulari: una guida ai modelli matematici
Serena Capelli riceve il premio Gianluigi Zanetti da Annalisa Bonfiglio.
A Serena Capelli il Premio di Dottorato dedicato a Gianluigi Zanetti presso il Gruppo Nazionale di Bioingegneria
Scrivania e computer che mostra un grafico delle diverse fasi dell'elaborazione, dai dati genetici del cromosoma Y alla ricostruzione dell'albero filogenetico, combinando metodi di calcolo classico e di ottimizzazione quantistica.
Il CRS4 al CIBB 2026: nuovi metodi di ottimizzazione per lo studio delle relazioni evolutive