Nel 2018 ha conseguito la laurea triennale in Biologia presso l'Università di Cagliari, con una tesi focalizzata sull'identificazione e la caratterizzazione di inibitori dell'enzima trascrittasi inversa di HIV-1.
Nel 2020 ha ottenuto il titolo di laurea magistrale in Biologia Cellulare e Molecolare all'Università di Cagliari con una tesi riguardante la valutazione dell'inibizione della risposta immunitaria mediata da Zika Virus.
Da Dicembre 2020 a Ottobre 2021 ha svolto l'attività di ricercatore presso il Laboratorio di Virologia Molecolare del Dipartimento di Scienze della Vita e dell'Ambiente (Università di Cagliari). Le principali attività svolte sono state le seguenti:
- valutazione dell'inibizione del sistema immunitario innato da parte di proteine virali di Sars-CoV-2 e identificazione di potenziali inibitori;
- identificazione di inibitori dell'enzima nsp13 di Sars-CoV-2.
Da Dicembre 2021 ad oggi lavora presso la piattaforma di sequenziamento NGS del CRS4. Si occupa della preparazione di librerie di acidi nucleici, della realizzazione e del monitoraggio di esperimenti di sequenziamento con strumenti Illumina per analisi di WGS, WES, RNA-Seq, target sequencing, Metagenomica 16S. Inoltre, contribuisce al controllo qualitativo e quantitativo dei dati grezzi e dei risultati finali ottenuti dall'analisi bioinformatica.