Follow us on...

 crs4's facebook crs4 twitter slideshare crs4 youtube crs4 crs4 on linkedin

Manuela Profir (CRS4) keynote speaker al Karlsruhe Institute of Technology

La ricercatrice Manuela Profir del Programma "Smart Energy Systems" del Settore "Energia ed Ambiente" del CRS4 è stata invitata in qualità di keynote speaker al workshop su “Safety features of HLM reactor systems” della scuola professionale sul nucleare AREVA (Karlsruhe Institut of Technology) dal 24 al 27 Marzo 2015. Il lavoro è stato sviluppato congiuntamente al ricercatore senior Vincent Moreau nell'ambito di diversi progetti europei FP7 (CDT, THINS, SEARCH e MAXSIMA), in un ambito di ricerca, la termofluidodinamica numerica, in cui il CRS4 è storicamente attivo e attesta così le altissime competenze raggiunte.
The researcher Manuela Profir ("Smart Energy Systems" program of the "Energy and "Enviroment" department, CRS4) has been invited as keynote speaker to the MAXSIMA Lecture Series on “Safety features of HLM reactor systems” that will be held from March 24th to 27th, 2015 at the AREVA Nuclear Professional School, Karlsruhe Institut of Technology (Germany). The research work has been developed in the framework of several FP7 2007-2013 projects (CDT, THINS, SEARCH and MAXSIMA) in collaboration with the senior researcher Vincent Moreau, showing the international recognition of a CRS4 core competence in the field of computational thermo-fluid dynamics.

LINK
http://www.iket.kit.edu/english/598.php

 

Incontro con le imprese del progetto cluster top-down ACTIVE

Venerdì 12 dicembre 2014 al Parco Tecnologico della Sardegna si è svolto con successo il primo incontro collettivo con le imprese del progetto cluster top-down ACTIVE.
Il progetto ACTIVE ha come obiettivo la realizzazione di una piattaforma di catalogazione intelligente mirata a valorizzare gli archivi delle imprese che operano nell'industria dei contenuti digitali. La piattaforma fornirà una serie di strumenti per l'indicizzazione dei contenuti audiovisuali attraverso il riconoscimento dei volti e delle voci e sarà espandibile (mediante dei plug-in) in modo da coprire future necessità e nuovi casi d'uso. L'incontro con le imprese è servito a mostrare lo stato d'avanzamento del progetto (in termini di algoritmi, tecniche per il processing parallelo, strumenti di catalogazione e visualizzazione) e a stimolare una successiva fase interlocutoria con i soggetti interessati.

 

Scripting e DataWarehouse sui Big Data

Il secondo corso di formazione sulle Tecnologie per il Trattamento dei Big Data organizzato dal CRS4 nell'ambito del progetto DaSSIA "Scripting e DataWarehouse sui Big Data" ha fatto registrare il tutto esaurito. Pertanto se arriveranno ulteriori richieste sarà eventualmente organizzata una replica, come accaduto per il corso precedente.
Le persone interessate devono scrivere a: dassia@crs4.it con subject: "redo scripting".
Questa sessione del corso sarà incentrata su Pig e Hive, due soluzioni open source alternative o complementari a MapReduce, sviluppate per consentire un approccio più semplice, intuitivo e facilmente utilizzabile in molti contesti operativi. Questi tool consentono di eseguire in maniera scalabile e altamente performante un ricco insieme di funzionalità tipiche dell’operatività comune di DataWarehouse, senza doversi preoccupare delle dimensioni dei propri dati e contemporaneamente riducendo la complessità di stesura dei programmi.

LINK
Progetto DaSSIA

Showing 1 - 3 of 229 results.
Items per Page
Page of 77