Follow us on...

 crs4's facebook crs4 twitter slideshare crs4 youtube crs4 crs4 on linkedin

Archeologia nuragica fra tradizione e innovazione, il 28 Marzo a Roma

Il 28 Marzo alle 15:00 Fabio Bettio, ricercatore del programma Visual Computing del CRS4, interverrà al convegno Archeologia nuragica fra tradizione e innovazione (Roma, Museo Pigorini) con una relazione intitolata "Digital Mont'e Prama".
La disponibilità di modelli digitali di alta qualità è un fattore fondamentale per migliorare le capacità di studiare e comunicare il patrimonio culturale. Le moderne tecnologie di acquisizione consentono di superare i limiti della documentazione bidimensionale, permettendo la creazione di modelli tridimensionali digitali estremamente accurati.
La relazione illustrerà l'esperienza del CRS4 nello sviluppo di tecnologie per l'acquisizione, il trattamente e l'esplorazione di modelli digitali in particolare per lo studio e la valorizzazione del complesso scultoreo di Mont'e Prama.

Museo Nazionale Preistorico Etnografico "Luigi Pigorini". Archeologia nuragica tra tradizione e innovazione. Omaggio a Giovanni Lilliu
http://www.pigorini.beniculturali.it/mostre_eventi.html#lilliu

 

Formazione progetto Andasa, il 25 Marzo a Cagliari

Il 25 Marzo, nello spazio culturale Exmà di Cagliari, avrà luogo un evento di formazione riservato ai partner del progetto ANDASA. Lo scopo dell’attività di formazione, organizzata in corrispondenza con il medio termine del periodo di sperimentazione, è l’inserimento dei materiali nella piattaforma e l’illustrazione delle nuove funzionalità. I lavori inizieranno alle 10:00 e si concluderanno alle 18:00.
Per informazioni e richieste di partecipazione alla rete ANDASA: andasa@crs4.it

LINK
http://andasa.crs4.it/

 

Tossicologia in silico: il 18 Marzo a Monserrato, Cittadella Universitaria

Il ricercatore del CRS4 Matteo Floris sarà il relatore del secondo seminario della Collana per la valorizzazione dei risultati della ricerca al CRS4, in programma nell'aula Alfa della Cittadella Universitaria di Monserrato domani, Mercoledì 18 Marzo, con inizio alle 15:30 "Tossicologia in silico".
Il seminario affronterà il tema della normativa comunitaria REACH (Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals substance) nella quale si esprime la necessità di avere a disposizione adeguate caratterizzazioni delle proprietà ambientali e tossicologiche di sostanze chimiche alle quali veniamo esposti nel corso della nostra vita. Durante questo seminario saranno esaminate in dettaglio le modalità per migliorare la sicurezza delle sostanze chimiche per la salute e per l'ambiente e, al tempo stesso, individuare con l'ausilio di metodi computazionali un percorso industriale innovativo e sostenibile.
Informazioni e iscrizioni: http://s.crs4.it/CZ

 

Showing 1 - 3 of 244 results.
Items per Page
Page of 82