Follow us on...

 crs4's facebook crs4 twitter slideshare crs4 youtube crs4 crs4 on linkedin

Riconoscimento ministeriale per il progetto PROSIL

Il progetto PROSIL è stato premiato dal Ministero dell'Ambiente e del Mare come Progetto del mese, premio al quale concorrono tutti i progetti “LIFE+” italiani.

I partner del progetto PROSIL, coordinato da Emilio Benfenati (Istituto Mario Negri), sono: Centro REACH Srl, CRS4 Srl, Farbotex Spa, Grammacolor Srl, Manifattura Chimica Italiana Trading Srl, National Institute of Chemistry Slovenia, Oxon Italia Spa, Politecnico di Milano (Dipartimento d  Elettronica e Informazione).

Nel progetto PROSIL il CRS4 (Matteo Floris, responsabile scientifico, e Riccardo Medda) ha il ruolo di sviluppare nuove metodiche per la predizione della potenziale tossicità di molecole di interesse industriale e per l'identificazione di caratteristiche chimiche indesiderate. I metodi sviluppati verranno successivamente integrati nella piattaforma VEGA sviluppata presso l’Istituto Mario Negri e in uso in tutto il mondo come software di riferimento per la tossicologia predittiva.

 

 

Il CRS4 alla conferenza internazionale IMIT 2014

Oggi, alla conferenza internazionale IMIT 2014 (International medical informatics and telemedicine conference) in corso a Ginevra, Francesca Frexia (CRS4) ha presentato una comunicazione dal titolo Third level remote consulting to support FAST echography in pediatric emergency assistance by the use of COTS technology (Commercial Off The Shelf).
Autori: Zennaro F., Neri E., Guastalla V., Norbedo S., Nappi F., Barbi E. (Institute for Maternal and Child Health IRCCS Burlo Garofolo, Trieste, Italy,) Francesco Cabras, Francesca Frexia, Riccardo Triunfo, Gianluigi Zanetti (CRS4). 

LINK
http://www.staderini.eu/IMIT2014/IMIT2014Program.html

 

 

Avvio del progetto Andasa: 16 Aprile 2014

Il 16 aprile 2014, al Lazzaretto di Cagliari, è in programma il primo incontro del progetto ÀNDASA: Accesso al Network Dinamico delle Attività nella Sardegna Artistica.
Il progetto, coordinato dal CRS4, coinvolge 35 realtà che operano nel mondo dello spettacolo e della cultura in Sardegna.
Il CRS4 ha sviluppato COSEF (COnoscenze Scientifiche E Formazione), una piattaforma web basata su tecnologie open source, che consente di mappare e condividere informazioni e prodotti della ricerca scientifica per valorizzare e trasferire i risultati sviluppati dai ricercatori, che sarà adattata all’ambito artistico-culturale allo scopo di rendere visibili e accessibili le specificità delle imprese e delle associazioni operanti nel settore della cultura.
Lo strumento potrà accogliere i contributi di altri operatori non coinvolti inizialmente nel progetto e di organismi regionali che gestiscono e sostengono le piccole e medie imprese e le associazioni culturali.

L'interazione con il convegno sarà affidata a Twitter attraverso il profilo @AndasaNetwork e l'hashtag #AndasaNetwork.

La diretta streaming sarà attiva a partire dalle 15:00 e per tutta la durata del convegno: Live Streaming, streamago. TV Andasa's channel

 

 

Showing 1 - 3 of 181 results.
Items per Page
Page of 61