Claudio Gallo è un ricercatore senior nel programma Imaging e Geofisica Numerica del settore Energia e Ambiente del Centro di Ricerca, Sviluppo e Studi Superiori in Sardegna (CRS4). Ha conseguito la laurea in Ingegneria Chimica (1991) presso l'Università di Padova (Italia) e il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Civile e Scienze della Terra (2003) presso l'Università Tecnica di Delft (Olanda). La sua ricerca si è concentrata per 12 anni (1993-2004) sull'idrologia computazionale e, successivamente, sui metodi numerici per il trattamento acustico dei dati sismici (2004-oggi). Ha pubblicato in riviste e conferenze importanti e scritto capitoli di libri. E' revisore di numerose riviste internazionali (Transport in Porous Media, Hydrogeology Journal, Vadose Zone Journal). Ha tenuto corsi avanzati sul modeling delle acque sotterranee e sulla geostatistica in diverse università e istituzioni. Da 10 anni lavora per hobby sugli algoritmi di modellazione finanziaria e sull'implementazione di sistemi di negoziazione. Su questi argomenti ha pubblicato un libro (2007) e un capitolo in un altro libro (pubblicato nel luglio del 2010 da Springer). Pratica l'atletica a livello agonistico (200m e 400m) e suona la chitarra, sia acustica che classica.
We use cookies to optimize our website and our service.
Functional
Always active
The technical storage or access is strictly necessary for the legitimate purpose of enabling the use of a specific service explicitly requested by the subscriber or user, or for the sole purpose of carrying out the transmission of a communication over an electronic communications network.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Statistics
The technical storage or access that is used exclusively for statistical purposes.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
The technical storage or access is required to create user profiles to send advertising, or to track the user on a website or across several websites for similar marketing purposes.