Inaugurazione TDM Urban Computing 2019

La Scuola Primaverile TDM Urban Computing 2019 - Big data si è aperta oggi, alla presenza di un folto pubblico di studenti, professionisti e cittadini, interessati ad approfondire i temi dell'Informatica Urbana e applicarli al contesto della città metropolitana di Cagliari.

Dopo i saluti istituzionali dei partner di progetto rappresentati dalla presidente del CRS4, Annalisa Bonfiglio, dalla rettrice dell'Università di Cagliari, Maria Del Zompo, e dall'agenzia finanziatrice Sardegna Ricerche, rappresentata dal direttore generale Giorgio Pisanu, sono iniziati i lavori che proseguiranno per sei giorni, suddivisi tra sessioni teoriche e pratiche.

La sessione mattutina dei corsi è stata aperta dal coordinatore scientifico del progetto Enrico Gobbetti, che ha illustrato gli obiettivi e i metodi del progetto e, in particolare, il curriculum della scuola stessa.

I relatori del modulo introduttivo sono (in ordine di apparizione): Diego Reforgiato Recupero (Università di Cagliari), Massimo Gaggero (CRS4), Pierangelo Lucio Orofino (Comune di Cagliari), Claudio Conversano (Università di Cagliari), Maurizio Atzori (UniCA), Giovanni Busonera (CRS4), Marco Cogoni (CRS4). I relatori del modulo avanzato sono: Mirco Musolesi (University College London), Patrizia Sulis (University College London), Kira Kempinska (University College London), Giovanni Battista Gallus (Array Law), Enrico Gobbetti (CRS4), Gianluigi Zanetti (CRS4).

L'agenda della scuola TDM Urban Computing 2019 è disponibile al link http://school2019.tdm-project.it/programma/


Questo sito utilizza cookie tecnici e assimilati. Possono essere presenti anche cookie profilazione di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Proseguendo nella navigazione (anche con il semplice scrolling) acconsenti all'uso dei cookie. This site uses technical and anonymized analytics cookies only. There may also be profiling third-party cookies. Please read the cookie information page to learn more about how we use cookies or blocking them. more information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close