Ufficio Valorizzazione dei risultati e supporto allo sviluppo di progetti
Benvenuti nelle pagine del Programma Valorizzazione e Trasferimento della Conoscenza (VALE), dove potete trovare informazioni sulle nostre attività di supporto alla valorizzazione dei risultati scientifici e delle soluzioni tecnologiche del CRS4.
Il Programma VALE è stato creato dal CRS4 nel Giugno 2010 con lo scopo di promuovere e favorire l’evoluzione di idee, progetti ed infrastrutture di ricerca verso nuove realizzazioni al livello regionale, nazionale ed internazionale.
La creazione, valorizzazione e trasferimento delle conoscenze sono ampiamente riconosciuti quali motori di sviluppo sostenibile, progresso sociale e creazione di nuovi posti di lavoro dalla scala territoriale a quella globale. Inoltre, la condivisione e il trasferimento delle conoscenze sono fattori chiave di coinvolgimento professionale delle persone e di cooperazione interdisciplinare tra ricerca, formazione ed impresa verso gli obiettivi di prosperità, benessere ed inclusione sociale della strategia Europea “Europa 2030”.
Le nostre linee di attività al CRS4:
supporto alla preparazione e gestione delle proposte progettuali nazionali ed internazionali su bandi competitivi (Ufficio Progetti);
supporto allo sviluppo delle reti partenarali di cooperazione e collaborazione scientifica e industriale;
sviluppo del sistema delle opportunità di finanziamento e reperimento dei fondi;
supporto alla gestione della proprietà intellettuale;
analisi, monitoraggio e reportistica del portafoglio progetti, catalogo delle tecnologie;
formazione e sviluppo risorse umane, borse di ricerca e alta formazione, tirocini universitari;
organizzazione di eventi scientifici, seminari e colloquia.
Contatti
Responsabile: Giuditta Lecca
e-mail: valorisation@crs4.it