Scuola estiva "Molecular Modeling: Applicazioni reali e nuovi approcci", 29 luglio - 2 agosto 2019 - Pula, Sardegna - Italia.
La modellazione molecolare computazionale (CMM) è riconosciuta a livello mondiale come un'importante area scientifica, con applicazioni in un ampio spettro di discipline, tra cui biomedicina, nutraceutica, alimentazione funzionale, fisica, chimica e biochimica, scienze dei materiali, nanoscienze, energia e scienze ambientali.
Le tecniche di CMM hanno dimostrato da molti anni di avere successo, portando allo sviluppo di modelli computazionali e algoritmi veloci e precisi di crescente complessità. Queste tecniche sono attualmente utilizzate da molti ricercatori in tutto il mondo, sia in ambito accademico che industriale, contribuendo a creare prodotti innovativi, a comprendere meccanismi complessi e, nel complesso, a migliorare la qualità della vita riducendo anche il ricorso alla sperimentazione animale tradizionale.
La Scuola si rivolge a studenti, laureati, laureati, ricercatori in fase iniziale, ricercatori, tecnologi e professionisti in settori quali biomedicina, nutraceutica, alimentazione funzionale, fisica, chimica, biochimica, scienze dei materiali, nanoscienze, energia e scienze ambientali. I partecipanti devono avere una conoscenza di base del settore e un interesse per la modellazione molecolare, i suoi metodi operativi, le sue potenzialità, i suoi limiti e la sua integrazione con i dati sperimentali.
Maggiori dettagli al sito web http://cmm.crs4.it/