Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per NGMM2026, la Summer School organizzata nell’ambito del progetto H2UB Cometa e dedicata al molecular modeling avanzato.
L’evento si terrà a Pula (Sardegna), 27–31 luglio 2026, e offrirà l’opportunità di approfondire tecniche d’avanguardia per la modellazione molecolare e la simulazione computazionale di materiali e sistemi biomolecolari.
Il programma prevede lezioni frontali e sessioni pratiche su HPC, AI, metodi ibridi e approcci multiscala, per integrare simulazioni, dati sperimentali e modelli computazionali nello studio di sistemi complessi.
La Summer School è gratuita e si rivolge in particolare a studenti e studentesse magistrali particolarmente motivati/e, dottorandi e dottorande, giovani ricercatori e ricercatrici, professionisti e professioniste che lavorano nei settori della simulazione computazionale, dei materiali, delle scienze biomolecolari o dell’HPC.
Le lezioni saranno tenute in lingua inglese.
Invitiamo gli interessati e le interessate a candidarsi visitando la pagina ufficiale della scuola, dove è disponibile il modulo di registrazione e tutte le informazioni aggiornate:
https://www.crs4.it/ngmm2026/
Le domande devono essere presentate entro il 6 aprile 2026.
Per informazioni: ngmm2026@crs4.it.
La Summer School NGMM2026 è organizzata nell’ambito del progetto H2UB, Finanziamento a valere sul PSC Salute, – FSC 2014-2020 – Traiettoria 4 – Biotecnologie, bioinformatica e sviluppo farmaceutico, Ministero della Salute”.