15 dicembre 2025, presso l’ExMè di Nuoro, si terrà l’evento “Tecnologia che cura, relazioni che guariscono. I volti di intelligenza artificiale e simulazione medica in sanità”, organizzato da AILUN.
La giornata sarà dedicata alle tecnologie basate su intelligenza artificiale applicate alla sanità, alla simulazione medica e alle prospettive formative per i professionisti del settore.
Nel pomeriggio, all’interno della sessione “Esperienze – Cosa si muove in Sardegna” (13:45–15:30), interverrà anche Francesca Frexia, ricercatrice del settore Informatica visuale e ad alta intensità di dati e coordinatrice delle linee di ricerca del CRS4 in ambito Digital Health.
L’evento prevede inoltre interventi di esperti e rappresentanti di istituzioni regionali e nazionali, oltre a una tavola rotonda dedicata al tema: “Oltre la consapevolezza: quale formazione sulla AI per i professionisti sanitari?”.
Per ulteriori informazioni e per la registrazione visitate la pagina dedicata: https://www.ailun.it/2025/11/19/tecnologia-che-cura-relazioni-che-guariscono-i-volti-di-intelligenza-artificiale-e-simulazione-medica-in-sanita/