Il 18 dicembre 2025, presso l’Ex Distilleria di Pirri, si terrà l’evento “Cagliari DLAB: la roadmap dell’innovazione”, una giornata dedicata a illustrare i risultati raggiunti e a condividere le prospettive future delle tecnologie emergenti sviluppate nell’ambito del progetto Cagliari DLAB – Casa delle Tecnologie Emergenti.
L’iniziativa offrirà una visione di insieme sulle strategie per promuovere l’innovazione sul territorio, rafforzare il trasferimento tecnologico e sostenere la crescita di un ecosistema urbano basato su soluzioni data-driven, intelligenza artificiale, 5G/6G, IoT e tecnologie avanzate per la trasformazione digitale.
All’evento parteciperanno: il Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, il Rettore dell’Università degli Studi di Cagliari, Francesco Mola, la Direttrice Generale del Centro Regionale di Programmazione della Regione Sardegna, Elisabetta Neroni.
Riccardo Castrignanò, Dirigente Area Innovazione e Tecnologie Digitali Comune di Cagliari e Responsabile Cagliari DLAB, introdurrà i lavori con la genesi, la governance e la visione del Cagliari Digital Lab.
Per il CRS4 interverrà Lidia Leoni, Direttrice del Settore Quantum e Calcolo ad Alte Prestazioni, Bioscienze e Studi Superiori, che porterà il contributo del Centro nella sessione dedicata alle attività, ai risultati e alle prospettive future.
👉 Programma completo e registrazione disponibili qui:
https://www.cagliaridlab.it/it/event.page?contentId=EVT2373