"Tecnologie mobile per lo sviluppo di applicazioni multimediali" è il titolo del corso gratuito organizzato dal Programma Healthcare Flows del CRS4, nell'ambito del progetto MOST (Moving research Outcomes to Standard Telemedicine Practice).
Obiettivi: Il corso illustra i passi necessari per l'integrazione e l'impiego in applicativi Android di librerie software per la gestione di sessioni VOIP e di stream A/V.
Durata: 8 ore divise in una prima parte teorica al mattino e la seconda pratica al pomeriggio.
Requisiti per la parte teorica: conoscenza di base del linguaggio Java; preferibile una conoscenza di base della piattaforma Android.
Requisiti per la parte pratica: Conoscenze base di Linux; preferibile una conoscenza di base dell'ambiente di sviluppo Eclipse.
Data: Giovedì 18 Giugno alle 9:00.
Sede: T Hotel di Cagliari.
Iscrizione: gratuita, attraverso il sito dell'evento.
Hardware: Per il modulo pratico del corso è necessario essere dotati di un portatile sul quale dovranno essere stati precedentemente installati l'ambiente di sviluppo Eclipse (insieme al plugin ADT per lo sviluppo di applicazioni Android “Android Development Tools” e, dall'SDK Manager, l'API 20) e la macchina virtuale che sarà fornita dal docente la settimana precedente il corso. E' raccomandato dotarsi di un dispositivo Android (v.4.0 o successiva) per il deployment delle applicazioni di esempio.
Contatti: most@crs4.it