A due anni dall'inaugurazione il Joint Innovation Center (JIC), situato nel Parco Tecnologico di Pula, dedicato a progetti di ricerca sulle Smart & Safe City, entra in un nuova fase operativa. Oggi, 7 novembre 2018, a Roma, è stato firmato un nuovo accordo tra la Regione Autonoma della Sardegna (rappresentata dal Presidente Francesco Pigliaru), Huawei Italia (rappresentata dall'Amministratore Delegato Thomas Miao) e il CRS4 (rappresentato dalla Presidente Annalisa Bonfiglio).
L’accordo include un nuovo piano di attività nei settori della salute, dei trasporti, della gestione dei rifiuti, della logistica, della sicurezza e Industria 4.0 con il coinvolgimento del Comune di Cagliari, delle istituzioni locali e dell'ecosistema delle piccole e medie imprese.
In base a questo accordo, siglato nell'ambito del "Huawei European Innovation Day", il Joint Innovation Center, proseguendo e rafforzando le attività di ricerca e trasferimento tecnologico, mira a diventare un centro di competenza internazionale nei progetti di Smart & Safe City basati sull'impiego di nuove tecnologie ICT, come il 5G.
