Mercoledì 4 aprile, dalle ore 15:00, nella sala riunioni della Camera di Commercio di Cagliari (largo Carlo Felice, 72) il CRS4 organizza un incontro riservato alle imprese, per l’avvio del progetto “SARIM - Sardegna Immersiva: nuovi linguaggi per la promozione turistica dell’Isola”.
Massimo Deriu (Programma Game-based Interaction and Technologies) presenterà obiettivi e risultati attesi. L’incontro ha lo scopo di avviare le attività condivise con le imprese per fare in modo che ognuna, per il proprio settore di attività, possa essere coinvolta attivamente nel progetto.
L’obiettivo del progetto è principalmente quello di sperimentare insieme alle aziende, come tecnologie immersive di realtà virtuale, fotografia sferica e video a 360°, possano essere applicati alle diverse fasi del ciclo di vita dell’esperienza turistica, per la promozione di destinazioni, eventi ed itinerari.
Il progetto è finanziato con fondi POR FESR 2014/2020 - ASSE PRIORITARIO I “RICERCA SCIENTIFICA, SVILUPPO TECNOLOGICO E INNOVAZIONE".