Follow us on...

 crs4's facebook crs4 twitter slideshare crs4 youtube crs4 crs4 on linkedin

News »
Bando di ammissione Master universitario di Secondo livello in "Bioinformatica".

Pubblicato dall'Assessorato regionale del Lavoro il Bando di ammissione al Master universitario di 2° livello in Bioinformatica per l'anno accademico 2011-2012. 

Per partecipare alla selezione per l'ammissione al master è necessario iscriversi on line entro le ore 12:00 dell'11 maggio 2012 accedendo alla pagina: https://webstudenti.unica.it/esse3/Start.do


Il master, istituito dall'Università degli studi di Cagliari, in collaborazione con Sardegna Ricerche e il CRS4, ha l'obiettivo di fornire agli studenti adeguate conoscenze teoriche e competenze pratiche sulle diverse tecnologie bioinformatiche. Al termine del master gli studenti dovranno essere in grado di generare, analizzare e interpretare i dati sperimentali derivanti dall'indagine biomolecolare, con padronanza delle tecnologie informatiche impiegate. Essi inoltre acquisiranno le necessarie conoscenze scientifiche per sviluppare, comprendere e creare banche dati e altri strumenti o sistemi informatici legati alla disciplina. 

Possono partecipare al master i candidati residenti in Sardegna da almeno tre anni che siano in possesso dei seguenti titoli: 

  • laurea in scienze biologiche, informatica, medicina e chirurgia, farmacia, chimica della tecnologia farmaceutica, chimica, fisica e matematica. 
  • diploma di laurea specialistica e magistrale (D.M. n. 270/2004) in Scienze biologiche, informatica, medicina e chirurgia, farmacia, chimica, fisica e matematica. 


Il master, aperto a 25 partecipanti, avrà inizio alle ore 09:00 del 28 maggio 2012 e si svolgerà presso il Centro regionale di formazione professionale di Mulinu Becciu in Via Caravaggio snc a Cagliari e presso il CRS4 in Località Piscinamanna a Pula (CA). 

Le selezioni si svolgeranno il 16 maggio 2012 presso il Centro regionale di formazione professionale, in Via Caravaggio snc, Mulinu Becciu dalle ore 09:00 alle 18:00.