Carole Salis

Carole Salis
Carole Salis, senior researcher si occupa di Educational Technology. Laureata all'Università di Montréal, Canada, ha un Bachelor in "Sciences de l'Education" e una Maitrise in Educational Technology.
Dal 1993 studia e progetta sistemi/approcci basati sull'ISD (Instructional System Design) mettendo a profitto l'innovazione tecnologica al servizio dell'insegnamento/appprendimento. Carole è titolare di un Master in International Cooperation Management from ASVI school (Roma). Coordina il programma Educational Technology del CRS4. E' responsabile scientifico del progetto Tutti a Iscol@ linea B2 finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna che coinvolge 139 scuole sul territorio regionale nelle quali sono attivati dei laboratori tecnologici innovativi. Pone attualmente l'attenzione sulle comunità scolastiche in rete per favorire l'implicazione in processi di problem solving sulla base di specifiche competenze di indirizzo scolastico. Sperimenta l'approccio "Scuola Senza Pareti" per lo sviluppo di competenze all'interno del ciclo naturale dell'apprendimento per ogni individuo: scuola, ambiente quotidiano, casa con il supporto della realtà aumentata.
Nell'ambito dell'Unità di Valorizzazione e Trasferimento delle Conoscenze (VALE) si è occupa del trattamento delle conoscenze/competenze che caratterizzano i progetti del CRS4 progettando il prototipo COSEF. Ha pubblicato diversi articoli scientifici in riviste specialistiche e negli atti di conferenze internazionali.
Position

Tecnologo

Contacts

Email

calis@crs4.it

Phones

+39 070 9250315

Fax

+39 070 9250216

Google Scholar

e3c3db9a-99fc-1032-95fe-0030485a3848

Pubblicazioni


Progetti


Questo sito utilizza cookie tecnici e assimilati. Possono essere presenti anche cookie profilazione di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Proseguendo nella navigazione (anche con il semplice scrolling) acconsenti all'uso dei cookie. This site uses technical and anonymized analytics cookies only. There may also be profiling third-party cookies. Please read the cookie information page to learn more about how we use cookies or blocking them. more information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close