Carole Salis, ricercatrice senior, si occupa di Educational Technology. Laureata all'Università di Montréal, Canada. Dal 1993, si dedica allo studio e alla progettazione di sistemi e approcci basati sull'Instructional System Design (ISD), valorizzando l'innovazione tecnologica a supporto dell'insegnamento e dell'apprendimento.
Attualmente coordina il gruppo Edutech, impegnato nello studio e nello sviluppo di nuove metodologie per l'accesso remoto a laboratori tecnico-scientifici europei, attraverso un progetto denominato RIALE-EU, finanziato dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione. Il suo lavoro si concentra sull'approccio situazionale per agevolare l'elaborazione di nuove informazioni da parte degli studenti del secondario, in relazione a esperimenti complessi presentati da esperti scientifici, partner del progetto.
Il progetto RIALE-EU trae origine da iniziative precedenti, in particolare dal progetto IDEA e dalla Linea B2, parte del programma Tutti a Iscol@ finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, che ha coinvolto centinaia di studenti nel territorio regionale. Ha sperimentato l'approccio "Scuola Senza Pareti" per lo sviluppo di competenze nell'ambito del ciclo naturale dell'apprendimento: scuola, ambiente sociale e casa, avvalendosi del supporto della realtà aumentata. Ha inoltre esplorato l'uso dell'Intelligenza Artificiale per promuovere un approccio interdisciplinare nell'educazione e ha pubblicato diversi articoli scientifici in riviste di settore e negli atti di conferenze internazionali.
Carole detiene un Master in International Cooperation Management ottenuto presso la scuola ASVI di Roma.