Maurizio Agelli si è laureato nel 1985 in Ingegneria Elettronica presso l'Università di Pisa. Dal 1985 al 1993 ha lavorato presso la ISCR (Ingegneria dei Sistemi di Controllo e Robotica, Pisa), occupandosi di sistemi real-time e collaborando con aziende dei settori difesa e automazione, tra cui Whitehead, Salvagnini, Oto Melara, SMA/Galileo. Nel 1994 è entrato a far parte del CRS4, dove ha strettamente lavorato fino al 2001 con la divisione Digital Video di STM (Bristol, UK), coordinando vari progetti nel settore della TV digitale e nello sviluppo di software e algoritmi per System-On-Chip di nuova generazione. Negli anni successivi si è dedicato a progetti di ricerca regionali, nazionali ed europei, nell'ambito della gestione, del retrieval e del delivery di contenuti, collaborando con partner privati e pubblici (Tiscali, Ennova Research, France Telecom, Regione Sardegna, Regione Veneto, ecc.). Dal 2007 al 2013 ha coordinato i laboratori Contenuti Digitali e TV Collaborativa di Sardegna Ricerche, nell'ambito dei quali sono state sviluppate diverse applicazioni open-source per la gestione e la distribuzione di contenuti audiovisuali. I suoi interessi di ricerca sono attualmente orientati verso il Digital Asset Management e l'uso di tecniche di Computer Vision per la catalogazione dei contenuti.
We use cookies to optimize our website and our service.
Functional
Always active
The technical storage or access is strictly necessary for the legitimate purpose of enabling the use of a specific service explicitly requested by the subscriber or user, or for the sole purpose of carrying out the transmission of a communication over an electronic communications network.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Statistics
The technical storage or access that is used exclusively for statistical purposes.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
The technical storage or access is required to create user profiles to send advertising, or to track the user on a website or across several websites for similar marketing purposes.